Pineto, Tisci: "Partiamo con entusiasmo, gruppo solido e nuovi innesti"

Alla vigilia dell’esordio stagionale in Coppa Italia Serie C contro l’Ascoli, il tecnico del Pineto Ivan Tisci ha fatto il punto in conferenza stampa, esprimendo soddisfazione per il lavoro svolto e per l’entusiasmo con cui la squadra si appresta a iniziare il nuovo cammino: “Abbiamo avuto il tempo di riposare e ora c’è tanta voglia di ripartire. Arrivano finalmente le gare ufficiali, le affronteremo con lo stesso entusiasmo con cui abbiamo chiuso la scorsa stagione. Sappiamo che sarà un campionato difficile, ma vogliamo dare continuità".
Il tecnico ha sottolineato l’importanza della Coppa Italia come banco di prova: “È una competizione che serve anche a dare spazio a tutta la rosa. Vincere e passare il turno fa piacere a tutti, inutile negarlo. L’Ascoli sarà un avversario ostico, ha cambiato società e costruito un organico ambizioso, supportato da una tifoseria numerosa".
Sul gruppo a disposizione, Tisci ha parlato di un organico pronto e coeso: “Ho la fortuna di avere tutti disponibili, tranne qualche acciacco. Questo mi permette di scegliere e gestire meglio i 90 minuti. Sono soddisfatto dei nuovi arrivati, che si stanno integrando in fretta grazie alla compattezza del gruppo storico. Domani dall’inizio giocheranno due o tre nuovi acquisti, soprattutto in difesa, che è stata completamente rinnovata".
Infine, un cenno al mercato: “La rosa è al 90% completa, ma valutiamo ancora uno o due innesti in base alle uscite. Mastropietro è un profilo che seguiamo da tempo e potrebbe darci soluzioni interessanti per qualità ed esperienza".
