Napoli, l'assalto delle big a Osimhen: Chelsea in pole per l'offerta, ma senza Champions è dura

Aurelio De Laurentiis ha detto a più riprese che non cederà i suoi giocatori che hanno riportato lo scudetto a Napoli dopo una stagione fantastica, ma le big d'Europa non si fanno intimorire dalle parole del patron azzurro e puntano Victor Osimhen. Il nigeriano è l'attaccante che serve a tutti, per le sue caratteristiche, per il suo carisma, per la sua fame da gol che lo rende un centravanti inarrestabile e per questo c'è chi pensa alla follia, ovvero a mettere sul piatto 150 milioni di euro, e a quel punto per ADL sarebbe complicatissimo dire di no.
Chelsea in pole, ma senza Champions
In questi giorni il club che sembra essere pronto più di tutto gli altri a formulare la prima offerta è il Chelsea, che sta vivendo una stagione da dimenticare e che affiderebbe volentieri le chiavi della rinascita proprio a Osimhen. L'offerta è chiara: i cartellini di Pulisic e Kepa più i soldi per arrivare a una valutazione da 150/160 milioni di euro. Tutto giusto, ma c'è un piccolo particolare: i Blues non giocheranno in Champions nella prossima stagione e il numero 9 del Napoli non intende rinunciare al palcoscenico più prestigioso d'Europa.
Le altre
Chelsea, Liverpool, Paris Saint-Germain, Real Madrid e Newcastle sono alla finestra, oltre al Manchester United, che è vicinissimo a Kim, pagando la clausola presente nel contratto del coreano. I campionati devono ancora finire ma l'estate sarà torrida sul fronte Osimhen, con De Laurentiis che proverà comunque anche a rinnovare il contratto del nigeriano in scadenza nel 2025. A riportarlo è il Corriere dello Sport.
