Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Napoli, l'ultima al Maradona tra la contestazione: in tanti pronti a salutare

Napoli, l'ultima al Maradona tra la contestazione: in tanti pronti a salutareTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 21 maggio 2024, 06:30Serie A
di Antonio Gaito

Il Napoli ha ancora chance di nono posto, che potrebbe valere la Conference League in caso di vittoria della Fiorentina in finale di Coppa, ma società, squadra ed ambiente in realtà sembrano proiettate unicamente alla fine di questa stagione fallimentare. Da un bel po' sono partite le manovre estive, a partire dalla scelta del nuovo ds Manna, che potrebbe a breve liberarsi dalla Juventus e quindi iniziare ad operare anche ufficialmente, mentre è attesa la finale di domani per capire i margini dell'arrivo di Gasperini (in pole position da settimane davanti a tutti gli altri nomi finora trapelati). Sono giorni, intanto, che porteranno all'ultima al Maradona di tanti azzurri tra partenze certe ed altre molto probabili.

Party d'addio per Zielinski
Ieri festa di compleanno e contestualmente d'addio per il polacco, atteso dall'esperienza all'Inter. In un locale di Varcaturo, sul litorale flegreo, il polacco ha voluto salutare amici e compagni di squadra (presente anche Elmas, rientrato in città proprio per l'occasione). Non è mancata anche una lettera d'addio sulla sua esperienza a Napoli e l'attesa è per salutare in qualche modo al Maradona, seppur in un clima di contestazione, ma difficilmente potrà essere della partita non avendo recuperato dall'infortunio (anche ieri s'è allenato a parte).

In quanti all'addio?
Con ogni probabilità sarà l'ultima al Maradona anche per un altro eroe dello Scudetto come Victor Osimhen: anche lui difficilmente sarà in campo (anche ieri s'è allenato solo in palestra). In linea generale sono tanti che potrebbero essere al passo d'addio: oltre a Zielinski ed Osimhen, sono certi di lasciare per scadenza del contratto o fine prestito anche Demme, Gollini, Traoré e Dendoncker, ma tanti elementi della squadra scudettata, come Meret, Mario Rui, passando per Juan Jesus fino a Simeone, per varie situazioni ed esigenze potrebbero essere all'ultima al Maradona.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile