Mantova, l'attaccante Bonfanti arriva in prestito con diritto e controriscatto a favore del Pisa

Dopo l’ufficialità arrivata attraverso i canali della Lega B anche Mantova e Pisa hanno pubblicato sui propri profili ufficiali i comunicati sul trasferimento del centravanti Bonfanti dai nerazzurri ai biancorossi. Il calciatore, come era stato anticipato, si trasferisce alla corte di Possanzini in prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Questi i due comunicati:
Questo il comunicato del Mantova
"Mantova 1911 annuncia l’ingaggio dell’attaccante Nicholas Bonfanti. Classe 2002, nato a Seriate(BG), Nicholas Bonfanti arriva dal Pisa con la formula del prestito con diritto di riscatto a favore del Mantova e controriscatto.
Nel campionato di serie B “lo squalo” ha collezionato 89 presenze con 19 gol all’attivo vestendo le maglie di Modena, Pisa e Bari. Bonfanti vestirà la maglia numero 99 e da domani si unirà al gruppo, agli ordini di Mister Davide Possanzini".
Questo il comunicato del Pisa
"Pisa Sporting Club comunica di aver trasferito a titolo temporaneo (con opzione e contro-opzione) il calciatore Nicholas Bonfanti alla Società Mantova 1911. A Nicholas rivolgiamo i nostri migliori auspici per questa nuova esperienza professionale".
Dopo una stagione in cui si è diviso fra Pisa, 16 presenze e quattro gol nella prima metà dell’anno, e Bari, dove ha messo a segno due reti in 16 presenze, per l’ex modenese ci sarà dunque l’approdo alla corte di Possanzini dove cercare un rilancio dopo l’ottima stagione d’esordio in cadetteria nel 2022/23 quando con la maglia dei Canarini mise a segno sette reti in 30 gare. A Pisa invece per il centravanti scuola Inter le cose non sono andate come sperato nonostante le 10 reti in 32 presenze a cavallo delle stagioni 2023/24 e 2024/25.
