Ndoye si allontana e il Napoli vira su Lookman. Le alternative sono tutte in Premier League

Il Napoli si è inserito tra l'Inter e Ademola Lookman, presentando un'offerta d'ingaggio migliore rispetto a quella dei nerazzurri (5 milioni di euro a stagione anziché 4). Una proposta importante, anche se resta da scavalcare il muro alzato dalla Dea, non intenzionata ad ascoltare proposte inferiori a 50 milioni di euro per cedere il cartellino del nigeriano.
Oggi rilancio da Milano
Il patron partenopeo Aurelio De Laurentiis monitora la situazione ed è pronto all'investimento, ma nelle prossime ore è atteso un rilancio da parte della Beneamata, che ha scelto proprio Lookman per alzare la qualità dell'attacco di Chivu. È lui, nei piani di Marotta e Ausilio, la ciliegina da regalare al nuovo allenatore per rompere il filo col passato e adottare anche nuove soluzione tattiche rispetto al classico 3-5-2 di Inzaghi.
Le alternative per il Napoli
Con la pista Dan Ndoye del Bologna sempre più in salita (c'è il Nottingham Forest), la lista del direttore sportivo Giovanni Manna per l'esterno d'attacco prevede ad oggi anche Jack Grealish, fuori dai piani del Manchester City di Guardiola ed ex compagno di De Bruyne, così come il solito Federico Chiesa, tagliato dal Liverpool che ha deciso di non convocarlo neanche per il ritiro.
