Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Marcio Amoroso: "L'Udinese alzi l'asticella. Il prezzo di Lucca? Oggi è un altro calcio"

Marcio Amoroso: "L'Udinese alzi l'asticella. Il prezzo di Lucca? Oggi è un altro calcio"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 13:53Serie A
di Alessio Del Lungo

Marcio Amoroso, ex attaccante che in carriera ha vestito anche la maglia dell'Udinese, ha rilasciato un'intervista al Messaggero Veneto, parlando così della scorsa stagione dei bianconeri: "Confesso che non ho avuto la possibilità di seguire costantemente le gare dell’Udinese. Da qualche anno a questa parte, però, il trend è quello: si gioca per la salvezza. Mi permetto di dire che bisognerebbe alzare l’asticella prendendo giocatori che risolvono i problemi, che hanno voglia di restare a Udine e non sentirsi solo di passaggio".

Lucca è diventato il giocatore che ha fruttato più soldi dalla sua cessione all'Udinese. L'ha superata.
"Altri tempi, altro calcio. Oggi è tutto più facile, negli anni Novanta in Italia c’era il meglio del meglio, se facevi bene qui potevi giocare ovunque. Nella Serie A attuale Di Natale segnerebbe 50 gol, io pochi di meno. Questo senza nulla togliere a Lucca che in un’Udinese arrivata a metà classifica ha sfruttato quello che la squadra gli offriva".

Lei riesce a pensare all'Udinese senza i Pozzo?
"Onestamente è difficile. Stiamo parlando di una proprietà che ha fatto la storia di questo club. Se sono stanchi, questo lo sanno esclusivamente loro. Io posso solo dire che con me si sono comportanti sempre bene e gli devo molto perché è stato Gino a portarmi in Europa e a farmi diventare quello che sono".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile