Resettare e ripartire: Vieira chiede concentrazione e il Genoa ricomincia dal suo pubblico

Resettare tutto. E' il mantra di Patrick Vieira che ieri pomeriggio ha presentato la prima giornata di campionato. Domani alle 18.30, il suo Genoa avrà il compito di inaugurare la nuova Serie A contro il Lecce (in contemporanea con Sassuolo-Napoli) fra le mura amiche del "Ferraris". I rossoblù riceveranno l'abbraccio degli oltre 30mila sostenitori, 28101 abbonati più che si avrà acquistato il biglietto, dello stadio di casa con l'obiettivo che torni ad essere quel fortino difficile da espugnare che è sempre stato.
Le parole di Vieira
Una partita da non sottovalutare quella contro i giallorossi salentini di Di Francesco. "Siamo pronti ad affrontare il Lecce - ha dichiarato ieri in conferenza - abbiamo avuto una buona preparazione ma in Coppa abbiamo fatto vedere che c’è ancora tanto da fare. Siamo pronti ad iniziare il campionato. Abbiamo dimenticato quanto fatto l’anno scorso, ci concentriamo sull’inizio del campionato dove tutti abbiamo zero punti. Sarà difficile".
Ultimi giorni di trattative
E sullo sfondo c'è il mercato. Le voci insistenti parlano di un interessamento possibile per Morten Frendrup da parte dell'Inter. Una situazione che non può far piacere al mister che, come tutti i tecnici, sicuramente avrebbe preferito che la finestra estiva si concludesse anticipatamente e non alla seconda giornata di campionato con la possibilità di perdere pedine molto importanti. Ora però c'è solo il campo da far parlare. E il Genoa vuole partire con tre punti in una sfida difficile.
