Cesena, Mignani: "Stavolta troviamo noi una neopromossa. A Pescara ci sarà entusiasmo"

"Sono contento che cominci il campionato, perché sono ormai una quarantina di giorni che lavoriamo e sono le partite quelle che contano e danno il sapore al nostro lavoro e spero che sia lo stesso pensiero dei ragazzi. Mi aspetto un Cesena che faccia prestazione: quello che voglio è la prestazione e portare in campo dal primo all’ultimo minuto grande concentrazione, grande attenzione e grande intensità": così, come riferiscono i canali ufficiali del club, il tecnico del Cesena Michele Mignani, che ha parlato alla vigilia della prima sfida della stagione 2025-2026, che opporrà i suoi al Pescara.
Il trainer prosegue poi: "Quelle elencati, sono tutti aspetti su cui lavoriamo durante la settimana, per cui voglio che siano la base, poi il bel gioco a volte c'è, altre volte non c'è e, altre volte ancora, dipende dalla serata e dall'avversario. Non può tutto dipendere sempre e solo da noi, in campo ci sono appunto due squadre".
E stavolta, l'altra, sarà il Pescara: "Rispetto alla passata stagione siamo noi che troviamo una neopromossa, che vinto con grande merito i playoff di Serie C, trascinata dall'entusiasmo di una città intera che mi aspetto si ripeta anche domani sera. Affrontiamo una formazione che, come tutte in questo momento, probabilmente non sarà ancora al 100% perché il mercato è ancora aperto e questo ti dà sempre la possibilità di fare movimenti in entrata e in uscita".
Conclude quindi: "Mi aspetto un avversario molto carico e organizzato, conosco il loro allenatore, che stimo e che ho affrontato già altre volte, per cui io penso che sarà una partita difficile. Noi dobbiamo arrivarci pensando a noi stessi e sapendo che ogni partita, sia essa giocata in casa o in trasferta, ti mette davanti a delle difficoltà: noi dobbiamo essere più bravi, portando dentro la prestazione quello di cui abbiamo già parlato per fare si di tornare a casa con dei punti".
