Venezia, Stroppa: "Sarei felice che Nicolussi Caviglia restasse. In B tante belle squadre"

Giovanni Stroppa pensa alla sessione estiva di mercato. Il tecnico del Venezia, intervistato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, ha parlato di un'eventuale permanenza di Nicolussi Caviglia: "Lui e tanti altri, sarei felicissimo - ha esordito il mister -. Se ci manca qualità? Qualcosa, per essere belli il percorso è lungo ma ci arriveremo. Prima ci arriviamo, prima esalteremo le doti dei giocatori, che sono tante. Adorante? L'anno scorso ha mostrato tante belle cose. Allenandolo è una bella sorpresa dal punto di vista umano: ha fame, ed è quello che ci vuole in questa B, soprattutto dopo una retrocessione".
Analizzando poi il torneo cadetto, l'allenatore arancioneroverde si è soffermato sulle avversarie: "Vedo tante belle squadre - ha proseguito - ho fatto tanta B e conosco le situazioni. Guardo le neopromosse, le deluse del campionato scorso, le retrocesse: occhio, piedi piantati a terra, abbiamo solo un mese per essere pronti.
Fra sei partite saranno 400 in panchine? Sono felice di allenare a questo livello - ha concluso Stroppa - mi sento fortunato perché la mattina mi alzo per andare da gruppi stupendi, mi piace da morire. Come migliorare i giocatori: vengo dal settore giovanile, ce l’ho dentro, è la cosa che preferisco fare".
