Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Entella, Chiappella: "Juve Stabia ben rodata e attrezzata, ma possiamo fare risultato"

Entella, Chiappella: "Juve Stabia ben rodata e attrezzata, ma possiamo fare risultato"TUTTO mercato WEB
ieri alle 17:49Serie B
di Claudia Marrone

Vigilia di gara per l'Entella, con la prima del campionato di Serie B che ormai è alle porte: esordio casalingo per i Diavoli Neri, che al 'Comunale' di Chiavari riceveranno domani alle ore 19:00 la Juve Stabia. Che, come i liguri, ha un tecnico all'esordio nel torneo cadetto.

Intanto, appunto in casa Entella, è stato mister Andrea Chiappella a fare il punto della situazione: "Quella di domani, ma come occorrerà fare per tutto il campionato, è una gara che si approccia con quelle che sono le nostre qualità e con quello che i ragazzi hanno fatto vedere fin dal primo giorno: grande compattezza e grande entusiasmo, caratteristiche che, al di dà dei risultati, la squadra ha mostrato in tutta la pre season. C'è voglia di giocare, voglia di scendere in campo, e questo ci lascia ben sperare".

Anche perché, oltre appunto il risultato, la gara di Coppa Italia Frecciarossa ha lasciato indicazioni positive: "Contro il Cagliari abbiamo giocato un'ottima gara, e credo si debba sempre guardare il percorso: dobbiamo crescere di partita in partita e cogliere gli aspetti positivi, togliendo la tensione negativa che possono portare un risultato negativo o una disattenzione. Anzi, sono questi gli aspetti su cui lavorare con tranquillità per poi essere dei giocatori migliori".

E una nota va quindi al pubblico: "La categoria è qualcosa di straordinario e aver un blocco unico che spinge forte è un valore aggiunto per una squadra come noi. Lo stadio di casa dovrà essere il nostro fortino, e chiaramente dovremmo essere bravi noi a trascinare la gente dalla nostra".

Conclude con un giudizio sulla Juve Stabia: "La Juve Stabia arriva da una stagione bellissima, per la quale rinnovo i complimenti, ha cambiato allenatore ma fin da subito ha mostrato principi di gioco, continuità, anche in virtù del fatto che è una squadra ben rodata che negli effettivi non ha cambiato granché, e ha fatto anche lei un ottimo pre campionato, lo ha dimostrato la sfida contro il Lecce. È una compagine forte, ben attrezzata, però noi sappiamo che dovremmo giocare tutte le gare con la giusta convinzione di poter fare risultato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile