Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Livorno, non sarà neppure D. Lotta sindaco-club: si riparte o dall'Eccellenza o dalla Promozione

Livorno, non sarà neppure D. Lotta sindaco-club: si riparte o dall'Eccellenza o dalla PromozioneTUTTO mercato WEB
lunedì 9 agosto 2021, 15:49Serie D
di Claudia Marrone

L'ingloriosa fine del Livorno ha fatto si che il club fosse persino escluso dalla Serie D, a seguito dell'incompletezza della domanda di iscrizione presentata. Il sindaco della città Luca Salvetti si è immediatamente attivato per provare a ripartire dalla citata D in sovrannumero, ma i tempi sono stretti, e c'è da battagliare anche con la società.
La situazione è spiegata da Il Tirreno - ed.

Livorno: "Il club bocciato intende chiedere un’iscrizione in sovrannumero in Promozione, al contrario il sindaco Salvetti porta avanti un progetto di una nuova società (ha tempi stretti per costituirla, entro mercoledì dovrà scegliere chi la guiderà) che rappresenti la città chiedendo l’iscrizione in D o in Eccellenza.
Morale? È molto probabile che il Consiglio Federale sul tavolo trovi due richieste, ma l’indirizzo dovrebbe essere quello di assegnare alla nuova società un campionato regionale: l’Eccellenza (quasi sicuramente) o la Promozione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile