Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Livorno escluso dalla D: c'è il rischio di ripartire dalla Terza Categoria. L'appello del sindaco

Livorno escluso dalla D: c'è il rischio di ripartire dalla Terza Categoria. L'appello del sindacoTUTTO mercato WEB
sabato 7 agosto 2021, 21:04Serie D
di Claudia Marrone

Situazione drammatica in casa Livorno, dopo l'esclusone del club persino dal campionato di Serie D: il rischio di ripartire dalla Terza Categoria si fa sempre più concreto, e a tal proposito è intervenuto il sindaco della città toscana, Luca Salvetti, per fare un appello a eventuali investitori.
Ecco le sue parole, riprese da livorno24.com: "Il tempo stringe, occorre fare presto. Il presidente della FIGC Gabriele Gravina mi ha incaricato di proporgli al più presto una società solida pronta a gestire il nuovo Livorno e mi ha informato che sta valutando a quale campionato iscrivere il Livorno in sovrannumero. Purtroppo per il Livorno non si può ricorrere al lodo Petrucci perché non è più una squadra professionistica, pertanto le possibilità di essere ammessi in D non sono molte. Secondo regolamento, il Livorno dovrebbe essere iscritto al campionato di Terza Categoria, ma dopo la scellerata gestione portata avanti fino a oggi, ho fatto presente che non sarebbe giusto penalizzare in questa maniera la città e la tifoseria, Gravina sembra abbia compreso, ma pretende che Livorno sia rappresentata da una società seria e che possa far fronte agli adempimenti di un campionato di Serie D o di Eccellenza. Così ho deciso di lanciare una call per tutti i soggetti interessati a gestire il futuro del Livorno Calcio, c’è tempo fino all’11 agosto. Poi una commissione composta da me, il dott. Puccetti e da due nomi molto legati al Livorno, Osvaldo Iaconi e Roberto Tancredi, valuterà le offerte. Dopodiché la parola passerà alla Federazione".

Conclude: "Almeno cinque o sei soggetti si sono fatti avanti, se ancora interessati parteciperanno alla call. Ma fino a mercoledì non farò alcun nome, il momento è delicato”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile