Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Schelotto: "C'è amarezza per la sconfitta. Ma sono a Barletta per vincere il campionato"

Schelotto: "C'è amarezza per la sconfitta. Ma sono a Barletta per vincere il campionato"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 11 settembre 2023, 17:34Serie D
di Claudia Marrone

Esordio amaro per il Barletta, che all'esordio del nuovo campionato di Serie D è caduto sul campo della Paganese; sconfitta di misura, 1-0 in favore dei campani il risultato finale. Risultato che non ha scomposto minimamente il colpo di lusso (e capitano) dei pugliesi, Ezequiel Schelotto che, come riporta seried24.com, ha così parlato questa mattina ad Antenna Sud: "Sono quasi due mesi che sono qui, ho sposato il progetto sin dal primo giorno. Ho capito subito che mi trovo in una piazza molto calda, che viene da due anni positivi. Ora c’è un gruppo nuovo. Sono amareggiato per la sconfitta, ci abbiamo provato fino alla fine ma la palla non è entrata. Manca ancora molto, abbiamo due partite in casa e dobbiamo cambiare l’atteggiamento. È questo che ci chiede la tifoseria. Da capitano ascolto tutti, tifosi in primis perché sono loro che ci sostengono sempre: meritavano la vittoria, ci sta che a volte si arrabbino".

Andando poi alle dichiarazioni di mister Ciro Ginestra, che ieri ha affermato di non vedere una squadra pronta a lottare per i vertici: "Credo che Ginestra sia un grande allenatore. E sono sincero, sono venuto qua per un obiettivo: vincere il campionato. I ragazzi lo devono capire, non c’è più tempo. La responsabilità è di tutti quanti, sia quando vinciamo che quando perdiamo. Ora dobbiamo restare uniti e aiutarci l’un l’altro. Ieri ci è stato annullato un gol regolarissimo, la palla era entrata di un metro: non mi è mai capitato nulla di simile".

Conclude poi: "Per me adesso è tutto nuovo. Sto conoscendo la categoria e gli avversari. Il Girone H? Ci sono molte squadre che si sono rinforzate, non siamo gli unici a voler vincere. Sarà un campionato tosto, in cui dovremo lottare fino alla fine".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile