Ansu Fati a un bivio. Rilanciarsi ora o mai più, l'opportunità può offrirgliela il Monaco

Dopo Eric Dier, il Monaco potrebbe mettere a segno un altro colpo molto interessante. Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, il club del Principato sarebbe tra i club interessati a rilanciare la carriera di Ansu Fati, 22enne esterno destro del Barcellona. Lanciato a 16 anni in prima squadra, Fati si era presentato alla grande, mettendo in fila una serie di prestazioni davvero entusiasmanti. Con l'addio di Lionel Messi era diventato addirittura il numero 10 dei catalani ma non è riuscito a mantenere le promesse, soprattutto a causa dei ripetuti infortuni.
La scorsa stagione, il nazionale spagnolo (10 presenze, 2 gol) era stato ceduto in prestito al Brighton (guidato da De Zerbi), dove aveva fatto bene nonostante un nuovo problema fisico al polpaccio. Tornato al Barcellona la scorsa estate, sperava di conquistare un posto nelle rotazioni, ma l'esplosione definitiva di Lamine Yamal lo ha relegato ancora più indietro nelle gerarchie. Solo undici partite giocate, di cui tre da titolare, sono un bottino magrissimo per un giocatore ancora molto giovane e che può dare tanto.
Il Monaco sarebbe pronto a offrire una nuova opportunità al giocatore, che ha un contratto con il Barcellona fino al 2027 ma non rientra nei piani dell'allenatore Hansi Flick. Anche Deco, direttore sportivo del club, ha aperto alla possibilità di una partenza, senza specificare la formula (prestito o cessione) o il prezzo: "Ha avuto un inizio spettacolare, poi sono arrivati gli infortuni, è stato prestato al Brighton, ha fatto un ottimo precampionato e poi è arrivato un nuovo infortunio. Se pensa di aver bisogno di più minutaggio, ne discuteremo. È un giocatore che ha un contratto con noi e siamo contenti di lui. Se vuole crescere, ne discuteremo".
