Newcastle, affare lampo: tutto fatto per Woltemade, allo Stoccarda 60 milioni più bonus

Ha dell'incredibile quello che può accadere negli ultimi giorni di calciomercato. Eppure, secondo quanto riferito da Sky Sports UK, il Newcastle avrebbe finalmente trovato un bomber per il proprio attacco, indipendentemente dal futuro di Alexander Isak. Chi? Un nome che per mesi è stato usurato per quanto evidenziato sulla lista dei desideri del Bayern Monaco, senza però arrivare mai ad un affondo definitivo. Complice anche l'investimento per Luis Diaz e il lieve margine di trattativa con lo Stoccarda.
Si tratta di Nick Woltemade, centravanti tedesco e classe 2002 che ha rapito i Die Roten e che puntava a lasciare gli Svevi entro quest'estate, minacciando anche di non rinnovare qualora il club non avesse permesso una cessione altrove. Nervi a fior di pelle intravisti quando è saltato il trasferimento al Bayern Monaco, mentre ora il gioiellino di 23 anni sembrerebbe davvero diretto in Premier League.
Secondo l'emittente satellitare, il Newcastle ha raggiunto un accordo con lo Stoccarda per Woltemade per un'operazione da 60 milioni di sterline subito più 4 milioni in bonus (circa 70 milioni di euro come parte fissa e 4,5 milioni di bonus). Una stretta di mano che rappresenta un trasferimento record per gli Svevi. La punta tedesca dovrebbe mettersi in viaggio verso l'Inghilterra per sottoporsi alle visite mediche nelle prossime 24 ore.

