Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Trafford torna al Manchester City: visite mediche in corso, accordo da 27 milioni di sterline

Trafford torna al Manchester City: visite mediche in corso, accordo da 27 milioni di sterlineTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Oggi alle 13:26Calcio estero
di Michele Pavese

James Trafford sta per diventare nuovamente un giocatore del Manchester City. Il portiere, cresciuto nell'Academy dei Citizens e attualmente in forza al Burnley, sta sostenendo oggi le visite mediche con il club di Pep Guardiola, che ha deciso di riportarlo a casa con un'operazione da 27 milioni di sterline.

L’accordo iniziale con il Burnley prevedeva una cifra più alta, ma il prezzo è stato ridotto grazie alla clausola di rivendita che il City aveva inserito al momento della cessione del giovane estremo difensore. Trafford, che firmerà un contratto di cinque anni più un’opzione per una sesta stagione, sarà in competizione con Ederson per il posto da titolare tra i pali almeno fino alla cessione del brasiliano, sempre più probabile. Il futuro di Stefan Ortega, attuale secondo portiere, resta in bilico: il tedesco è destinato a lasciare il club, anche se al momento non ci sono trattative avanzate. Proprio il Burnley avrebbe mostrato interesse nei suoi confronti.

Il City considera l’operazione un esempio riuscito di buy-back strategico, a conferma dell’importanza crescente di includere clausole intelligenti nella cessione dei propri giovani talenti. Il ritorno di Trafford rappresenta un ulteriore investimento sulla continuità e sulla qualità interna, in linea con la filosofia del club di valorizzare il proprio settore giovanile.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile