Aston Villa, addio a fine stagione per Dibu Matinez? L'obiettivo è il Mondiale del 2026

Serata dal sapore dolceamaro quella di ieri per l'Aston Villa, che ha battuto per 2-0 il Tottenham rilanciandosi così nella corsa per la qualificazione alla prossima Champions League. Alla gioia per tale risultato fanno da contraltare il dispiacere e per certi versi i timori per quanto visto al termine del match. Dopo il fischio finale, infatti, il portiere dei Villans Emiliano Martinez si è congedato in lacrime dal pubblico del Villa Park. Un gesto che non è passato certo inosservato e che potrebbe indicare un addio del Dibu a fine stagione.
A questa sensazione si aggiungono le voci delle ultime settimane, secondo le quali per il portiere argentino potrebbero aprirsi le porte della Saudi League. Un'opzione che però va in controtendenza con l'obiettivo principale del diretto interessato per la prossima stagione: arrivare al top al Mondiale del 2026 dove si candida per un ruolo da protagonista tra i pali dell'Argentina.
Per fare ciò il Dibu Martinez, in caso di separazione con l'Aston Villa (a cui è legato da un contratto fino al 2029), dovrebbe quindi puntare a giocare in un campionato di livello superiore rispetto a quello saudita. Le offerte comunque non mancherebbero: stando a quello che riportano i media inglesi, l'ex portiere dell'Arsenal è attualmente corteggiato da due top club europei e sta valutando il da farsi.
