Asensio in scadenza, l'Aston Villa lo rivuole: la formula pensata, il PSG vuole cederlo

Marco Asensio non ha ancora chiarito il suo futuro, eppure il Paris Saint-Germain ha le idee chiarissime a riguardo. Già in occasione dello scorso mercato invernale il club transalpino aveva fatto capire lo spazio ridotto all'osso per il trequartista spagnolo classe '96, per questo ha scelto di prendere al volo l'occasione di un prestito secco all'Aston Villa del connazionale Unai Emery.
Risultato? Un rilancio totale, allora in compagnia di un altro giocatore "in fuga" come Rashford: 8 gol e 1 assist in 21 partite disputate con la maglia dei Villans tra tutte le competizioni, Premier e Champions League incluse. Ma al termine naturale del prestito Asensio ha fatto ritorno a Parigi e con un traffico folto nella sua zona di campo - Kvaratskhelia, Ousmane Dembélé, Désiré Doué, Bradley Barcola - si ritrova ancora una volta costretto a fare dei ragionamenti su un trasferimento altrove. Meglio se a titolo definitivo questa volta.
Asensio ha attirato l’interesse di diversi club, tra cui il Fenerbahce di José Mourinho, che era anche riuscito a strappare un accordo con il PSG per Asensio ma il giocatore non ha dato il suo consenso all'operazione. In secondo luogo si è fatto avanti il Benfica e l'ex Real Madrid ha preso del tempo per riflettere, preferendo un progetto di altre dimensioni.
E quel progetto potrebbe essere proprio l’Aston Villa. Secondo quanto riportato da The Telegraph, uno dei principali tabloid britannici, il club inglese è in corsa per riportare Asensio a Birmingham e starebbe valutando la fattibilità dell’operazione. Con la formula del prestito possibilmente, senza escludere che questo possa diventare poi un passaggio definitivo. Ovviamente il PSG ha espresso favore a proposito della vendita totale del cartellino dello spagnolo di 29 anni, visto anche l'unico anno di contratto rimanente.
