Atletico Madrid, prime parole di Ruggeri: "Non vedo l'ora di giocare davanti ai tifosi"

Prima intervista di Matteo Ruggeri da calciatore dell'Atletico Madrid, ai canali ufficiali del club: "Sono molto felice di essere qui, è una grande opportunità per me. E' un sogno diventato realtà iniziare questa avventura con questa fantastica squadra. Quando ho scoperto che questo trasferimento era una possibilità, sono stato molto contento. Quando ho ricevuto la notizia, ero al settimo cielo. Non ci ho messo molto a dire di sì. Sono una persona molto tranquilla e accessibile, mi piace passare il tempo con i miei compagni.
Come giocatore, il mio forte è l'intensità. In poche parole, posso adattarmi a tutto: non importa che tipo di partita sia, né il sistema in cui gioco. Sono pronto a fare tutto il necessario. Mi chiamano 'Il Tigre' perché riflette il mio modo di giocare: aggressività, carattere e come sono come persona; ecco da dove deriva il soprannome. Sogno di entrare a far parte di una squadra con giocatori di altissimo livello. Quando penso che giocherò con Griezmann, Alvarez e altri, mi viene la pelle d'oca.
Se penso a tutti i sacrifici che abbiamo fatto io e i miei genitori, è allucinante. Sono molto orgoglioso di poter giocare con compagni di così alto livello. Giocare agli ordini di Simeone mi riempie d'orgoglio. E' un sogno che diventa realtà: credo che sia uno dei migliori allenatori in circolazione. Spero di essere pronto per lunedì, lo sono. Ho moltissima voglia di iniziare questa avventura con i miei compagni e con l'allenatore. Non potevo crederci mentre camminavo per lo stadio. Non potevo crederci del tutto, però ora è una realtà. Non vedo l'ora di entrare nello stadio e giocare la mia prima partita davanti ai tifosi".
