Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Barcellona, il nuovo Camp Nou non è ancora pronto: capienza limitata a 30.000 spettatori

Barcellona, il nuovo Camp Nou non è ancora pronto: capienza limitata a 30.000 spettatoriTUTTO mercato WEB
Oggi alle 08:34Calcio estero
di Michele Pavese

Nuovo contrattempo per la riapertura dello Spotify Camp Nou. Dopo la conferma che il tradizionale Trofeo Joan Gamper non si potrà disputare nello stadio rinnovato, il Barcellona ha appreso che non potrà nemmeno contare sulla capienza inizialmente prevista di 60.000 spettatori per la prima gara casalinga della Liga, in programma il 14 settembre contro il Valencia.

Il club blaugrana ha infatti presentato una richiesta ufficiale al Comune di Barcellona per ottenere una licenza d’apertura provvisoria che autorizzi l’ingresso di soli 30.000 spettatori, limitato alla tribuna e a una sola curva dello stadio. Tale capienza varrebbe anche per la seconda giornata casalinga, contro il Getafe, prevista una settimana dopo. Il piano della società catalana prevede una riapertura graduale: nella seconda fase si salirebbe a 45.000 posti disponibili, cifra che varrebbe per i successivi incontri di Liga e per le sfide di Champions League. Solo successivamente si raggiungerebbe l’obiettivo iniziale dei 60.000 spettatori. Il Comune dovrebbe dare una risposta definitiva entro la prossima settimana.

A complicare il tutto, la prima giornata della fase a gironi di Champions è fissata tra il 16 e il 18 settembre, subito dopo la prima gara casalinga di campionato. Se il Barça dovesse esordire in casa anche in Europa, si ritroverebbe nuovamente limitato ai 30.000 presenti. Il club ha già chiesto alla UEFA, come fatto con LaLiga, di iniziare il torneo in trasferta, ma al momento non ha ricevuto risposta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile