Napoli, nodo liste: Gutierrez a un passo, l'ultimo posto a Miretti. Distanza con la Juve

Antonio Conte vuole ritoccare anche gli esterni. Nelle ultime ore il fil rouge che connette il Napoli con il Girona per Miguel Gutierrez è diventato parecchio rilevante, sebbene siano ancora in corso delle riflessioni sulla mossa più intelligente da adottare. In questo senso Juanlu Sanchez resta un'opzione comunque percorribile, visto che si è già espresso in favore degli azzurri sebbene il Wolverhampton si sia fatto avanti, spiega il Corriere dello Sport. Ma il 21enne spagnolo è strettamente legato al futuro di Zanoli, non ancora piazzato altrove.
Primo slot
Questo è un problema, perché il Napoli deve ragionare sul nodo delle liste, tra Serie A e Champions League, e in tal senso rimangono solo due posti liberi. Gutierrez, terzino sinistro del Girona, ha la priorità e, nonostante l'operazione alla caviglia destra, l'affare si può chiudere. La situazione del 24enne è sotto controllo e nell'arco di poco tempo dovrebbe essere nuovamente arruolabile. Precisamente dopo la sosta di settembre. L'accordo è stato trovato per 18 milioni di euro, si limano solo piccoli dettagli ma la trattativa è in dirittura d'arrivo.
Secondo slot
Come nuovo arrivo per chiudere le liste, informa il quotidiano romano, ci sarebbe Fabio Miretti. Per il centrocampista classe 2003 e di proprietà della Juve il Napoli sta trattando il prezzo: il ds Manna, visto il passato in bianconero, lo conosce alla perfezione e sa delle sue caratteristiche funzionali in diverse zone del campo. Al momento si parlerebbe di un affare intorno ai 15 milioni di euro, ma tra la Vecchia Signora e i partenopei c'è ancora un gap da colmare.
