Il Chelsea vuole sfoltire la rosa, nessuno sconto: nove giocatori già spariti dal sito ufficiale

In casa Chelsea è iniziata un’autentica operazione di pulizia e il club non usa mezzi termini per spingere alcuni esuberi verso l’uscita. Sono ben nove i giocatori ad essere stati rimossi dalla pagina ufficiale della prima squadra sul sito del club. Un gesto forte, forse eccessivo ma chiarissimo: non sono più parte del progetto e devono trovarsi un’altra destinazione al più presto.
Tra i nomi "scomparsi" figurano due francesi: Axel Disasi, finito nel mirino del club saudita NEOM, e Lesley Ugochukwu, ormai vicino al trasferimento al Burnley. Arrivato dal Rennes per 27 milioni di euro due anni fa, il centrocampista non ha mai realmente convinto a Stamford Bridge. Anche Raheem Sterling, Ben Chilwell e Armando Broja sono stati depennati. Sterling, reduce da un prestito fallimentare all’Arsenal, pesa molto sul bilancio e ha bisogno di rilanciarsi altrove. Chilwell, tormentato dagli infortuni, ha collezionato appena 12 presenze nell’ultima stagione. Broja, dopo un’esperienza deludente all’Everton, dovrebbe anch’egli approdare al Burnley.
Tra gli altri esclusi, Carney Chukwuemeka, prestato al Borussia Dortmund, è seguito da alcuni club inglesi ma senza offerte concrete. David Datro Fofana, reduce dal prestito al Göztepe, non ha ancora mercato, mentre il giovane Alfie Gilchrist potrebbe finire in Arabia Saudita. Fa eccezione Renato Veiga: acquistato un anno fa per 14 milioni, è stato già girato in prestito alla Juventus e piace a Marsiglia e Atlético Madrid. Resta da chiedersi perché sia stato preso...
