Barcellona. l'ex tecnico de La Masia: "Yamal talento soprannaturale, mantenga questo livello."

L'ex tecnico de La Masia del Barcellona Jordi Font ha raccontato ai taccuini dell'edizione odierna del Mundo Deportivo la situazione di Lamine Yamal: "Lo vedo molto bene, ha ancora molta strada da fare. Dimostra molta maturità quando fa certe affermazioni. Anche in campo sta dimostrando di avere la capacità di essere decisivo, di caricarsi la squadra sulle spalle. Lui è più che pronto. Ha un talento soprannaturale e deve mantenere questo livello. Uno dei migliori giovani giocatori del club.
Un successo inaspettato? In questa fase dell'adolescenza, non sono consapevoli di ciò che stanno vivendo; Per loro è una cosa ovvia e, in questo senso, questo boom ha avuto ripercussioni positive per loro. Se sei arrogante, non dai valore a qualcosa che può generare ulteriore pressione, te ne approfitti quando sei già maturo. Lo prendono in modo naturale, sono abituati a farlo da anni. Ma hanno bisogno di un contesto che li sostenga, li incoraggi e li valorizzi. Nel caso di Lamine con super record storici.
È questo l'esempio migliore? Non esiste alcun prototipo. I giocatori che alleniamo a La Masia sono giocatori intelligenti che conoscono molto bene il gioco. Alcuni avranno più fisico e più esperienza, altri avranno una qualità tecnica straordinaria e altri ancora avranno molto talento in più, ma tutte queste qualità devono essere al servizio della squadra, affinché i giocatori capiscano il gioco e si completino a vicenda".
