Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Bosnia beffata dall'Austria, Dzeko in gol: "Rammarico per i punti persi e gol ingenui presi"

Bosnia beffata dall'Austria, Dzeko in gol: "Rammarico per i punti persi e gol ingenui presi"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
Oggi alle 13:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Con un colpo da maestro di Edin Dzeko la Bosnia Erzegovina era riuscita anche a pareggiare i conti con l'Austria ieri sera, nel match valido le qualificazioni ai Mondiali 2026, tenendo accesa la speranza di strappare un punto. Ma Laimer al 65' ha rovinato i piani dei Dragoni e dell'attaccante della Fiorentina, che ha commentato così la sconfitta per 1-2 nel post-partita: "Purtroppo, vista l’aggressività e l’energia che abbiamo avuto, la fortuna non è stata dalla nostra parte", ha esordito il centravanti bosniaco.

E ha aggiunto: "Potevamo evitare i gol che abbiamo subito. Abbiamo perso, ma teniamo la testa alta. C’è ancora tanto lavoro da fare. Siamo sulla strada giusta, ma non sappiamo ancora dove vogliamo arrivare. Resta il rammarico per i punti persi, soprattutto per i gol subiti in modo ingenuo. Gli errori nel calcio succedono, ma dobbiamo imparare da essi. Il futuro è luminoso. Questi ragazzi devono passare attraverso partite come questa per diventare ancora migliori", il commento di Dzeko dopo aver forgiato il suo 71° gol con la maglia della nazionale.

Sergej Barbarez, CT della Bosnia, ha dichiarato al termine della sconfitta: "La delusione è vedere i volti dei giocatori negli spogliatoi. Sono orgoglioso, perché questa è la strada giusta e il modo giusto in cui abbiamo giocato. Oggi sono l’allenatore più orgoglioso del mondo, sono fiero dell’energia che i miei ragazzi hanno messo in campo, di quanto hanno corso e del loro impegno. Tuttavia, la sconfitta fa male. Il primo tempo è stato forse il migliore da quando sono il commissario tecnico. Abbiamo subito un gol sfortunato, ma siamo tornati subito in partita".

E riconosce gli errori: "Sul secondo gol ci siamo chiusi troppo, non siamo usciti in tempo e loro ne hanno approfittato. Poi abbiamo provato con tanti giocatori offensivi, purtroppo non ci siamo riusciti. Però sono sicuro che questa è la squadra che ci darà tante gioie. Ci manca esperienza e dobbiamo rispettarlo. Sono davvero fiero della mia squadra e di come ha giocato oggi. Fino alla fine delle qualificazioni, giocheremo ogni partita per vincere. Anche con una vittoria stasera non sarebbe stato deciso nulla, così come non è tutto perduto con questa sconfitta".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile