Lo strano caso di Bosnia-Austria: Ragnick rientra negli spogliatoi... in bicicletta

Quando può succedere di tutto su un campo da calcio. È successo ieri, nel corso dell'intervallo della partita tra Bosnia e Austria, valida per le qualificazioni al Mondiale 2026. L'episodio ha riguardato proprio il CT della Das Team, Ralf Ragnick, che ha attirato l'attenzione per un gesto ripetuto e curioso: l'allenatore tedesco di 67 anni infatti ha attraversato più volte il terreno di gioco di Zenica in sella a una e-bike.
Spostamenti comodi per l'ex tecnico del Manchester United, rientrato dagli spogliatoi in tutta comodità. Ma c'è un motivo dietro: Rangnick sta ancora affrontando le conseguenze di un serio problema alla caviglia, che ha richiesto diversi interventi chirurgici durante l’estate. L’ex allenatore dei Red Devils si è inizialmente sottoposto a un’operazione riuscita, ma in seguito sono sorte delle complicazioni a causa di un’infezione post-operatoria.
È stato quindi nuovamente ricoverato in ospedale, dove ha subito un secondo intervento per risolvere il problema, ma su suggerimento del medico ha evitato di sforzare la caviglia per lunghi tratti e troppo a lungo, così il team manager Lennart Coerdt gli ha procurato la bicicletta. "Potrebbe andare meglio. Ma sto facendo piccoli passi avanti e le cose stanno migliorando", ha spiegato Rangnick. "Purtroppo, la mia caviglia non è ancora in buone condizioni". E ha concluso: "Sapevo già da alcuni giorni che qui le distanze sono importanti. Più lontano di così non si può andare".
