Roma, Gasperini: "Siamo partiti benissimo, speriamo di continuare. Trovata una piazza straordinaria"

Gian Piero Gasperini, tecnico della Roma, ha parlato a Repubblica di quello che serve ad una squadra per primeggiare dopo l'eccellente inizio di stagione sulla panchina giallorossa: "Come in tutte le squadre, la capacità di fare squadra è quella che dà un valore aggiunto. In questo caso anche qui ci sono dei ragazzi anche molto giovani che stanno cercando di portare avanti non solo l'aspetto commerciale, ma anche proprio l'aspetto di qualità".
Ma ci vuole anche qualche fuoriclasse, come Dybala per esempio?
"Assolutamente sì, i fuoriclasse sono importanti ma oggi il fuoriclasse non è mai fine a se stesso, è sempre uno che lavora per la squadra e dà un valore aggiunto alla squadra".
Questo passaggio a Roma come sta andando?
"Bene, direi che siamo partiti benissimo, speriamo di continuare. Il campionato è appena iniziato, c'è ancora molto a lavorare però è una piazza straordinaria, con una passione per il calcio incredibile. Bisogna lavorare bene e conquistarsi anche il consenso".
Ha trovato quello che si aspettava?
"Sì, sapevo benissimo i lati positivi e anche magari alcune difficoltà. Lì stiamo affrontando, siamo appena partiti, però ci sono tutte le condizioni, per fare un bel lavoro dove la gente a Roma sarà soddisfatta e felice della propria squadra".
