Premio Gentleman Fair Play 24/25 alla Torres. Udassi: "Riconosciuti valori che rappresentiamo"

Un prestigioso riconoscimento quello che è stato assegnato alla Torres, che si è aggiudicata il Premio Gentleman Fair Play 2024-25, a seguito della gara contro il Carpi della passata stagione: il match, come noto, fu rinviato per la morte di Papa Francesco, ma chiaramente - con la notizia diffusa nella giornata stessa - la formazione emiliana si trovava già in Sardegna. Ecco allora che la Torres si era immediatamente mossa per fornire supporto logistico ai biancorossi, partendo dal campo di allenamento fino a un alloggio per la tifoseria ospite.
Il riconoscimento è stato così commentato dal presidente Stefano Udassi: "Vorrei ringraziare il Gentleman Fair Play per questo prestigioso riconoscimento. Siamo onorati e molto orgogliosi di questo premio, che non guarda solo ai risultati ma anche ai valori che come club vogliamo rappresentare, che sono quelli di lealtà, responsabilità e rispetto. È un premio che ci ripaga del lavoro che quotidianamente portiamo avanti, e dà valore a quello che è il nostro progetto: voglio condividerlo con tutto il mondo Torres, tifosi compresi. Questo è l'impegno dei valori, che va portato avanti".
Di seguito, riportiamo anche la nota della società sarda:
"Riconoscimento importante e prestigioso a livello Nazionale per la Torres che si aggiudica il Premio Gentleman Fair Play 2024-25, giunto alla 30esima edizione.
Nella Sede della Scuola Militare Teuliè di Milano, i rossoblù sono stati premiati per aver sostenuto il Carpi, ed i suoi tifosi, nel corso del match casalingo del 21 aprile 2025 al Vanni Sanna e valevole per la 37esima giornata di campionato, rinviato a seguito della morte di Papa Francesco al 23 aprile.
In quell’occasione, la società con a capo Pierluigi Pinna, Andrea Maddau ed il presidente Stefano Udassi si è immediatamente adoperata per fornire al Carpi supporto logistico come campo di allenamento, il servizio navetta dal terreno di gioco all’hotel, nonché servizio lavanderia e l’alloggio per la tifoseria ospite.
Un gesto di solidarietà importante per cercare di alleviare i disagi sorti per gli ospiti dalla necessità di restare altri due giorni a Sassari, vista l’impraticabilità di un ritorno in Emilia, che non è sfuggito alla giuria del Premio Gentleman e che ha fatto presto il giro d’Italia.
Il Presidente Stefano Udassi ci ha tenuto a ringraziare gli organizzatori della serata a nome di tutta la Società".
