Chelsea, non solo il Lipsia per Nkunku: anche il Bayern Monaco vuole il francese

Non c'è solo il Lipsia sulle tracce di Christopher Nkunku, attaccante francese in uscita dal Chelsea.
Da giorni, infatti, il nome del classe 1997 era finito nel mirino del club tedesco, dal quale i Blues lo hanno prelevato nell'estate 2023, ma nelle ultime ore è sputata una nuova candidata. Sempre dalla Bundesliga.
Stando a quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano sul giocatore è piombato con forza il Bayern Monaco, alla ricerca di un elemento che completi il fronte offensivo della formazione di Vincent Kompany. Molto, però, dipenderà dalla valutazione che i londinesi faranno del suo cartellino perché i bavaresi non sembrano intenzionati ad accettare un maxi esborso.
Il mercato portato avanti finora dal Bayern Monaco pare non aver convinto del tutto un grande ex del club bavarese come Lothar Matthaus: "L'arrivo di Luis Díaz, un 28enne che il Liverpool ha voluto vendere perché non rinnovava il contratto, per 75 milioni di euro non è davvero un granché - spiega attraverso le colonne di SportBild -. Il colombiano ha sicuramente velocità e qualità, quindi farà bene e può sostituire Leroy Sané, ma se il club fosse onesto con se stesso dovrebbe ammettere che non era certamente una prima scelta. Dopo Nico Williams, Rafael Leao e Jamie Gittens, Luis Díaz era in realtà solo il numero quattro nella lista degli obiettivi. E non vedo nessun vero sostituto per Harry Kane; è un rischio".
Sulla griglia di partenza della Bundesliga, però, pochi dubbi: "Solo il Borussia Dortmund è una rivale credibile. Se il Bayern non si complicherà la vita da solo con problemi all'interno del club e della squadra, anche il BVB non rappresenterà comunque una minaccia. La valutazione della stagione del Bayern dipenderà soprattutto dal cammino in Champions League".
