Liverpool, Slot: "Abbiamo cambiato molto. Sarà durissima confermarsi campioni"

La Premier League 2025/2026 prenderà ufficialmente il via domani con l'anticipo che vedrà scendere in campo il Liverpool di Arne Slot ad Anfield contro il Bournemouth. In vista del match d'apertura della nuova stagione il tecnico dei Reds ha già parlato nella consueta conferenza stampa della vigilia. Ecco uno stralcio di quanto dichiarato:
"La settimana scorsa ho evidenziato il fatto che abbiamo perso tre o quattro titolari e, sfortunatamente, Ryan Gravenberch non potrà giocare questa settimana. Quindi, se si esclude il portiere, delle altre 10 posizioni, cinque erano diversi rispetto ai principali titolari della scorsa stagione. Se, invece, si guarda alla qualità di quello che proponiamo, sono molto soddisfatto. Otto volte su dieci il nostro gioco è molto bello, ma l'obiettivo di questo club non è 8 su 10, è 10 volte su 10. E questa è la messa a punto che dobbiamo ancora trovare in fase difensiva".
Sulle aspettative per la nuova stagione, poi, spiega: "Il motivo per cui è così difficile conservare il titolo risiede principalmente nel fatto che ci sono tanti concorrenti che possono vincere il campionato. Vincerlo una volta è già molto speciale, figuriamoci se riesci a vincerlo due volte in tre, quattro o cinque anni, come abbiamo fatto noi. Quindi è incredibile se riesci a farlo in questo campionato. Probabilmente quest'anno sarà più difficile che in passato, perché ogni squadra porta nuovi giocatori, ma sicuramente anche i nostri principali avversari lo hanno fatto".
Spazio, poi, ad un'analisi del primo avversario stagionale: "Ci hanno reso le cose davvero difficili la scorsa stagione. Li abbiamo battuti 3-0 e ti viene da chiederti: 'Di cosa sta parlando, è difficile?' Ma se si guarda alla partita, hanno avuto la prima grande occasione della partita, hanno segnato un gol che era leggermente in fuorigioco. Poi li abbiamo bucati tre volte, ma siamo stati molto veloci nel muovere la palla da dietro in avanti. All'improvviso all'intervallo eravamo in vantaggio per 3-0".
