Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Sudtirol, Castori: "La formazione contro il Como? Non la decido mai due giorni prima..."

Sudtirol, Castori: "La formazione contro il Como? Non la decido mai due giorni prima..."TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 11:34Serie B
di Claudia Marrone

A margine del test match contro la Virtus Bolzano vinto 10-0, in casa SudTirol ha parlato mister Fabrizio Castori, che ha fatto il punto della situazione sul momento dei biancorossi: "Stiamo entrando in condizione, prima del Trento avevamo caricato e chiuso il ciclo dei picchi dei carichi di lavoro, questa settimana che è iniziata invece con scioltezza ci fa iniziare ad avere la gamba giusta, non siamo più ingessati come contro i gialloblù. Il picco di carico è comunque normale, come lo è vedere che adesso la gamba inizia ad andare".

Mancano solo due giorni alla gara di Coppa Italia Frecciarossa, che opporrà la formazione di Bolzano al Como: "La gara contro la Virtus Bolzano è servita come processo di avvicinamento alla sfida di Coppa, ma io sono solito scegliere la formazione dopo l'ultimo allenamento, mi piace vedere tutte le soluzioni che abbiamo a disposizione: non solo, a tre giorni da una gara, i giocatori non possono già sapere chi giocherà e chi no, rischiano di spegnersi seppur per motivi diversi. E io non posso permettere questo".

Conclude: "Abbiamo due giocatori per ogni ruolo, è quello che volevamo. La cosa positiva è che tutti sono arrivati più o meno allo stesso grado di condizione, qualcuno ha dovuto rallentare un pochino ma è normale. La nostra rosa non è numerosissima, ma giusta, come ci impone il campionato di Serie B, che è impegnativo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile