Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Appena arrivato e già capitano. Sarà Granit Xhaka a portare la fascia del Sunderland

Appena arrivato e già capitano. Sarà Granit Xhaka a portare la fascia del SunderlandTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:42Calcio estero
di Luca Bargellini

Granit Xhaka sarà il nuovo capitano del Sunderland. Ciò che si vociferava già al momento del suo arrivo a fine luglio è stato confermato dal club, che ha affidato la fascia al 32enne centrocampista svizzero, attuale capitano della nazionale elvetica. Xhaka subentra a Dan Neil, assumendo immediatamente un ruolo centrale nella squadra, sia dentro che fuori dal campo.

L’allenatore Régis Le Bris ha spiegato la scelta: “Granit ha tutte le qualità. La sua prestazione finora è stata davvero impressionante e in campo si vede che è a un livello molto alto. Chi lo circonda percepisce la sua influenza e le sue doti di leadership saranno fondamentali per affrontare un ambiente diverso e nuove sfide”.

Xhaka ha espresso tutto il suo entusiasmo per l’incarico: “Provo un orgoglio incredibile. È un grande onore essere al fianco di nomi così importanti che hanno già indossato questa fascia. Chi mi conosce sa cosa aspettarsi: sono uno che pretende molto, sono un vincente e voglio vincere. Pretendo lo stesso dai miei compagni”.

Il debutto ufficiale da capitano avverrà sabato, quando il Sunderland aprirà la sua stagione di Premier League con la sfida casalinga contro il West Ham.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile