Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

'La grandezza si costruisce su radici profonde': le nuove maglie del Vicenza ispirate a Palladio

'La grandezza si costruisce su radici profonde': le nuove maglie del Vicenza ispirate a PalladioTUTTO mercato WEB
Oggi alle 10:49Serie C
di Claudia Marrone

La stagione sportiva del Vicenza ha già preso il via lo scorso weekend, con la vittoria in Coppa Italia Frecciarossa sul Padova, successo che ha dato ai biancorossi la possibilità di affrontare il Genoa, nella competizione parallela al campionato che vedrà la formazione di mister Fabio Gallo in campo domani sera. Con una novità, le nuove maglie della stagione calcistica 2025-2026, che si ispirano alle geometrie di Andrea Palladio, architetto e scenografo rinascimentale che ha segnato l’identità architettonica della città.

Di seguito, la nota del club:

"La società L.R. Vicenza e il prestigioso marchio di abbigliamento sportivo hummel sono orgogliose di presentare la divisa home realizzata per la stagione 2025/2026.

Le tradizionali righe biancorosse quest’anno si allargano attraverso un design che riflette la simmetria e la perfezione geometrica tipiche di Andrea Palladio, genio che ha definito l’identità architettonica di Vicenza e ha lasciato un segno eterno nel mondo e nella tradizione vicentina. È una dichiarazione di orgoglio, appartenenza e passione per i colori che rappresentano il L.R. Vicenza e i suoi tifosi dentro e fuori dal campo. Serve a ricordare che la grandezza si costruisce su radici profonde attraverso uno spirito incrollabile.

Questo design, caratterizzato dalla presenza di un colletto a doppio intreccio unico nel suo genere, non è solo una celebrazione della tradizione, ma anche un simbolo di ciò che L.R. Vicenza rappresenta: una squadra che gioca con anima e punta sempre al massimo.

Il debutto della maglia è previsto per la gara contro il Genoa, partita di Coppa Italia Frecciarossa, in programma venerdì 15 agosto alle ore 21:15".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile