Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Domani Real-PSG, Ancelotti: "Se Kroos sarà al 95%, non giocherà. Siamo motivati"

Domani Real-PSG, Ancelotti: "Se Kroos sarà al 95%, non giocherà. Siamo motivati"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
martedì 8 marzo 2022, 14:06Calcio estero
di Michele Pavese

Carlo Ancelotti, tecnico del Real Madrid, ha parlato in conferenza stampa stampa alla vigilia della sfida di ritorno degli ottavi di Champions contro il Paris Saint-Germain: "Ci sono tanti dettagli in questo tipo di partite. Sarà importante l'aspetto mentale, l'entusiasmo, il supporto dei tifosi, avere forti motivazioni. Stiamo bene, siamo calmi e motivati, mostreremo la nostra versione migliore".

Dubbi di formazione: "Chi non è al 100% non può giocare queste partite. Se Toni Kroos sarà al 95%, non giocherà".

Pericolo Mbappé: "Abbiamo pensato a come affrontare Mbappé, Messi, Neymar e tutti i loro giocatori. Con e senza la palla, mettendo intensità per 90 minuti e giocando una partita completa, intelligente, senza impazzire. Si può andare in vantaggio subito o alla fine, l'importante è essere vivi. Dobbiamo vincere, non fare una goleada. L'infortunio? Io spero sempre che i calciatori stiano bene. Avrà la possibilità di giocare e prepareremo la partita pensando che lui sia in campo".

Come sarà accolto il francese dal Bernabeu: "Penso che la storia del Bernabeu parli da sola: i grandi giocatori hanno sempre ricevuto applausi, ma amano vedere il Real vincere".

I timori: "Non ci penso, penso a quello che dobbiamo fare: giocare meglio della partita d'andata. Penso a cosa fare, non a quello che dobbiamo evitare".

La possibile eliminazione: "Tutti hanno una loro opinione sulla stagione. C'è sempre un "ma", io sono convinto che abbiamo fatto bene finora e possiamo ancora migliorare. Andremo avanti in ogni caso, speriamo di avere ancora la Champions, è una competizione importante e l'obiettivo, del club e di tutti, è restarci".

Strategia: "Pressare davanti ma essere attenti dietro, vista la presenza di Neymar, Messi e Mbappé. Dobbiamo essere attenti, il contributo dei tifosi sarà importante. Nella gara d'andata abbiamo sofferto la loro pressione e non abbiamo proposto quello che avevamo preparato, non abbiamo trovato occasioni. Difendere bassi ci ha aiutato a non subire reti, anche se alla fine hanno segnato un gol. Quello è stato il miglior PSG, domani vedremo il miglior Real. Abbiamo lavorato sull'aspetto fisico, a Parigi non abbiamo giocato bene ma domani faremo una bella partita, siamo fiduciosi. Benzema sta bene, è tornato ai livelli prima dell'infortunio".

La crescita di Camavinga: "Ha mostrato le sue qualità fisiche e tecniche, è in un ottimo momento. Ho molta fiducia in lui, potrebbe essere importante anche a partita in corso".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile