Fenerbahce, dentro-fuori in Champions. Mourinho: "Metà Feyenoord ha riposato..."

L'andata del preliminare di Champions League se l'è aggiudicato il Feyenoord di Van Persie, ma José Mourinho intende ribaltare il risultato svantaggioso e sventare la possibile eliminazione dal torneo per il suo Fenerbahce. Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro gli olandesi, lo Special One ha esordito in maniera sfrontata: "Penso ancora che il passaggio del turno sia al 50 e 50. Siamo all’intervallo. C’è ancora un'altra partita da 90 minuti da giocare".
Anche perché il ritorno si disputerà al Sukru Saracoglu Stadium, casa del Fener: "Dopo la prima partita ho detto ‘inferno’. I nostri tifosi, quando vogliono, possono creare un’atmosfera molto difficile per gli avversari. Anche noi abbiamo giocato in un’atmosfera difficile in trasferta, c’era un bel clima. Non posso dire che questo sia un vantaggio da solo, ma è comunque un elemento importante per chi gioca in casa".
Un fattore interessante riguarda il Feyenoord, sceso in campo in campionato appena due giorni fa, al contrario della squadra dei Canarini. A proposito di questo, Mourinho non ha perso tempo a replicare: "Per il Feyenoord è stata una partita facile. Sono anche riusciti a far riposare metà squadra".
E poi aggiunge un po' di pepe: "Non sapevo che tre giocatori fossero infortunati, ma se guardiamo i nomi che avete citato, anch’io potrei dire che ho giocatori infortunati dall’Under 18. I nomi citati sono giocatori che non giocano. Non penso che questo rappresenti un vantaggio per noi, ma è stato positivo il rinvio della nostra partita (contro l'Alanyaspor in Super Lig, ndr). Abbiamo potuto concentrare tutta l’attenzione sulla partita di domani. Non penso che questo sia stato un aspetto negativo per il Feyenoord".
