Lookman-Inter, prevista offerta da 45 milioni complessivi. Ma serve arrivare a 50

Si attende un nuovo rilancio per Ademola Lookman in casa Atalanta. Perché i bergamaschi sono stati chiari nei confronti dell'Inter, spiegando chiaramente che l'idea è quella di avere un'offerta che arrivi a 50 milioni tra parte fissa e variabile, pur complicata. In un primo momento è arrivata un'offerta di prestito con obbligo di riscatto che - solo parte fissa - arrivava a 40 milioni. Troppo poco per lasciare andare via il nigeriano anche se, rispetto a Koopmeiners, non c'è l'idea di un muro contro muro fra le parti.
Così la sensazione è quella di una proposta da 42 milioni più 3 o 4 di bonus, per arrivare fra i 45 e i 46. Sarebbe una proposta decisamente più vicina a quanto chiede l'Atalanta, ma forse ancora intermedia, quinti interlocutoria. Il pensiero è quello di arrivare intorno ai 50 - forse con uno sconto di un paio di milioni, non di più - per il nigeriano. Per meno è difficile pensare che ci sia un via libera che, in questo momento, è ancora abbastanza lontano.
Eppure Marotta nelle scorse ore aveva parlato della situazione Lookman. “È una settimana decisiva – ha confermato questo pomeriggio Marotta - i rapporti con l'Atalanta sono buoni, intavoleremo una negoziazione concreta ed entro 2-3 giorni se ci saranno le condizioni chiuderemo, altrimenti passeremo ad altri obiettivi. Il giocatore è sul nostro taccuino e il profilo corrisponde a quanto condiviso con l’allenatore”.
