Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Germania, con Ter Stegen out ci sarà un ritorno di Neuer? L'ex tecnico: "Resta il migliore"

Germania, con Ter Stegen out ci sarà un ritorno di Neuer? L'ex tecnico: "Resta il migliore"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:42Calcio estero
di Niccolò Righi

L'infortunio alla schiena che terrà Marc André Ter Stegen lontano dai pali del Barcellona potrebbe avere ripercussaioni anche per quanto riguarda la nazionale tedesca. La paura maggiore che serpeggia all'interno degli ambienti legati alla Mannschaft è che l'estremo difensore non sia pronto per rientrare in tempo in vista dei Mondiali del 2026, che si terranno tra giugno e luglio dell'anno prossimo in Canada, Messico e Stati Uniti. Per questo motivo, in Germania, sta prendendo corpo l'ipotesi di un clamoroso ritorno tra i pali di Manuel Neuer, che aveva detto stop ad agosto dello scorso anno.

Un'opzione che, qualora si verificasse, troverebbe l'approvazione dello storico allenatore Hermann Gerland, per anni assistente al Bayern Monaco e dal 2022 nello staff della nazionale. Queste le parole rilasciate a ZDF: "Neuer giocherà ancora per qualche anno e se la Germania vuole raggiungere certi obiettivi, Julian Nagelsmann dovrà schierare il milgiore: e questo è Manuel Neuer".

Gerland ha anche espresso grandi elogi nei confronti del tecnico del Barcellona Hansi Flick: "Era una stella, sia professionamente che a livello di persona. Trattava le persone in modo meraviglioso. Parlava con tutti i giocatori in privato e spiega sempre loro le scelte. Era una persona che cercava di compiacere tutti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile