Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Moneyball è realtà: Sterling e Kimmich seguono il metodo de Bruyne per trattare il rinnovo

Moneyball è realtà: Sterling e Kimmich seguono il metodo de Bruyne per trattare il rinnovoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 17 aprile 2021 12:57Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Il caso Kevin de Bruyne è destinato a far scuola. E, soprattutto, ad essere seguito da tanti altri calciatori. Stiamo parlando del rinnovo del centrocampista belga con il Manchester City, avvenuto in modo atipico: senza procuratori o intermediari, si è seduto a trattare con la dirigenza dei Citizens da solo, portando con sé soltanto alcuni dati sul suo apporto alla squadra (confezionati per lui dalla società Analytics FC) che è risultato migliore di chiunque altro.

Altro caso a Manchester. De Bruyne attraverso i Big Data è riuscito ad ottenere un aumento d'ingaggio del 30% e il suo esempio sarà immediatamente seguito da Raheem Sterling (scadenza 2022) - secondo il Daily Mail - che ha già reclutato gli analisti e si siederà al tavolo facendo leva sulle statistiche.

Sbarca anche in Germania? Stessa cosa accadrà al Bayern Monaco con Joshua Kimmich (scadenza 2023), come riporta la Bild. Risolto il contratto con i suoi agenti, farà tutto da solo. E, anche se questo non può essere ancora certo, probabilmente anche lui si iscriverà al partito de Bruyne: Moneyball, il celebre film sul baseball interpretato da un grande Brad Pitt, diventa sempre più realtà.

Primo piano
TMW Radio Sport
TMW News TMW News: Juve-Inter senza sconti. L'incredibile sfogo di Commisso
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000