Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Il New York Times svela: "De Bruyne ha detto no alla Juventus prima di accettare il Napoli"

Alessio Del Lungo
autore
Alessio Del Lungo
martedì 24 giugno 2025, 21:23Serie A
24.06.2025 21:23Serie A
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it

Kevin de Bruyne è ormai diventato un calciatore del Napoli a tutti gli effetti, ma nella giornata di oggi il New York Times ha svelato un retroscena sul centrocampista belga, che ha avuto diverse pretendenti che hanno cercato di convincerlo ad accettare il proprio progetto. Una di queste - si legge sul giornale americano - era la Juventus.

I bianconeri hanno contattato il Manchester City, informandolo che sarebbe stato possibile concludere un accordo con l'ex Wolfsburg se alcuni calciatori avessero lasciato Torino e fossero stati introdotti fondi sufficienti, ma non c'era niente di più concreto. Il fascino della Champions League e di Antonio Conte hanno fatto il resto, così le cose sono poi andate come tutti ormai sappiamo.

Una delle sue motivazioni principali, al di là delle parole di Mertens e Lukaku, è stata il fatto che vuole dimostrare agli inglesi che hanno sbagliato a lasciarlo partire. Nella trattativa è intervenuto anche Aurelio De Laurentiis, le cui dichiarazioni nette prima che il 33enne prendesse una decisione definitiva hanno fatto più male che bene, ma alla fine non hanno influito negativamente e non hanno rovinato un'operazione così importante. Con Anguissa e McTominay ora i partenopei hanno decisamente uno dei reparti di mezzo più forti in Italia.

Altre notizie Serie A

Immagine editoriale di Niccolò Ceccarini
Juventus, pronta la linea giovane. Duello con l’Inter per Romano ma occhio a Doumbia e Ndour. Milan a gennaio un difensore: Gonçalo Inacio o Tiago Gabriel su cui c’è anche la Fiorentina. Ecco i nomi per il centrocampo del futuro
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile