Il miglior avvio da 13 stagioni. Kompany sulla scia di Heynckes: "L'obiettivo è la finale"

Che inizio di stagione per il Bayern Monaco! Sotto la guida di Vincent Kompany, i bavaresi hanno centrato la nona vittoria in altrettante partite ufficiali, battendo 5-1 il Pafos e eguagliando l’inizio di stagione di Jupp Heynckes nel 2012/13, stagione culminata con il leggendario primo triplete del club (Bundesliga, Coppa di Germania e Champions League).
Kompany ha commentato così il successo: "Sembrava facile, ma non lo è stato affatto. Abbiamo vinto; il risultato è importante, ma sono sicuro che il Pafos sarà difficile da affrontare, soprattutto in casa. Nella ripresa abbiamo dovuto lottare e lavorare duro per stabilizzare il gioco. Poi siamo tornati a essere pericolosi".
Il tecnico belga ha poi parlato degli obiettivi europei della squadra: "Ho detto chiaramente prima della prima partita che il nostro sogno è arrivare in finale e avere la possibilità di vincere. Conquistare la Champions League è molto difficile, ma ora siamo nel vivo della competizione e dobbiamo concentrarci solo sul vincere la prossima partita". Parole che mostrano l'ambizione del Bayern, una squadra che, pur mostrando ancora margini di crescita, appare determinata a confermarsi ai massimi livelli e a inseguire traguardi storici.
