Benatia esalta Vermeeren e Aguerd: "Giocatori di cui avevamo bisogno, straordinari"

Dopo il largo successo dell’Olympique Marsiglia sull’Ajax (4-0) al Vélodrome, il direttore sportivo Medhi Benatia non ha nascosto la sua soddisfazione. L'ex difensore di Roma e Juventus ha sottolineato l’atmosfera straordinaria di uno stadio pieno per la prima partita casalinga in Champions League della stagione, evidenziando l’importanza di un risultato arrivato dopo un periodo complesso.
Benatia ha speso poi parole importanti per le due reclute estive più rilevanti. Su Arthur Vermeeren: "Arthur è un giocatore straordinario. Abbiamo provato a prenderlo già l’anno scorso. Per la sua età gioca come un veterano. Al primo match al Vélodrome era molto tranquillo, sempre in movimento. È un vero calciatore, molto tecnico. Anche se è in prestito potremmo vederlo qui per diversi anni, se vorrà restare con noi".
Sul difensore Nayef Aguerd ha invece sottolineato: "Non è solo merito mio se è qui. La verità è che lo voleva l’allenatore. Negli Stati Uniti, quando lo ha visto, ha detto: 'Fermate tutto, voglio Aguerd'. Le trattative sono state lunghe, ma lo seguivamo da tempo. È un giocatore internazionale, si è adattato subito e parla più lingue. Porta calma e serenità, sia in fase di impostazione che di copertura. Per me è un leader e ne avevamo bisogno".
