Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Santos, Neymar di nuovo infortunato: Teixeira fa chiarezza tra recupero e contratto in scadenza

Santos, Neymar di nuovo infortunato: Teixeira fa chiarezza tra recupero e contratto in scadenzaTUTTO mercato WEB
Oggi alle 14:06Calcio estero
di Luca Bargellini

La stagione di Neymar al Santos continua a essere tormentata. L'attaccante brasiliano è tornato in infermeria, complicando i piani del club, che è attualmente in lotta per la salvezza nel campionato brasiliano. Con il contratto in scadenza il 31 dicembre, il futuro dell'ex PSG si fa sempre più incerto.

Neymar ha lasciato l'allenamento con dei dolori alla coscia destra lo scorso 18 settembre. Gli esami strumentali hanno poi confermato una lesione al muscolo retto femorale della coscia destra. Da quel momento, il numero 10 è al lavoro per il recupero.

La difesa del Presidente: "Neymar è molto concentrato"
Il presidente del Peixe, Marcelo Teixeira, è intervenuto per fare chiarezza sulla situazione dell'attaccante e smentire le voci circolate sui media: "Il dipartimento medico gli ha fornito delle indicazioni e lui sta facendo di tutto per recuperare. Sia al club che a casa sua. Tutte le indicazioni sono rispettate dal giocatore - ha assicurato -. Ovviamente, non possiamo garantire quando Neymar tornerà. Alcuni media hanno indicato che non giocherà più nel campionato brasiliano, ma non è questa l'informazione che ho dal nostro dipartimento medico. Non credo che Neymar sia demotivato o deluso. Ho parlato in privato con lui, parlo con suo padre e i professionisti coinvolti nel recupero e tutti affermano chiaramente che il giocatore è molto concentrato per recuperare il più rapidamente possibile".

Rinnovo e ritorno in campo: la priorità assoluta
Oltre all'infortunio, l'altro grande punto interrogativo riguarda la scadenza del suo contratto a fine stagione. Nonostante la volontà reciproca di continuare, il presidente Teixeira ritiene che sia ancora prematuro discutere del rinnovo. "Per quanto riguarda il prolungamento, è prematuro che parlarne oggi questo processo - ha spiegato Teixeira -. La volontà tra le parti è tale che queste soluzioni saranno risolte in modo molto pratico e obiettivo. Quindi, la questione del prolungamento del contratto di Neymar non ci preoccupa. Ciò che ci preoccupa in questo momento, in questo caso specifico, è il suo recupero per poter giocare il più rapidamente possibile".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile