Joao Felix vuole il ritorno al Benfica: accordo trovato, ma la decisione spetta al Chelsea

Joao Felix è pronto a tornare al Benfica, club che lo ha lanciato nel grande calcio, dopo una serie di esperienze altalenanti nei maggiori club europei. Cresciuto nel settore giovanile del club di Lisbona, l'attaccante portoghese aveva fatto il grande salto nel 2019, trasferendosi all'Atletico Madrid per una cifra record di 125 milioni di euro. Tuttavia, la sua avventura con i Colchoneros non è decollata e nemmeno al Chelsea, al Barcellona e al Milan è riuscito a imporsi.
Nella scorsa stagione, dopo essere stato messo fuori rosa da Maresca, è passato in prestito al Milan ma ha realizzato solo 3 gol in 21 partite, nonostante un debutto promettente con un gol e una grande prestazione al debutto a San Siro contro la Roma. Ora, secondo quanto riportato da CNN, il Benfica e João Félix avrebbero trovato un accordo per il suo ritorno, ma la decisione finale è nelle mani del Chelsea, il club che attualmente detiene i suoi diritti.
Il club londinese avrebbe ricevuto un'offerta da 25 milioni di euro per acquisire il 65% dei diritti del giocatore. João Félix avrebbe rifiutato anche le proposte di Flamengo e Porto, scegliendo con determinazione di rilanciarsi al Benfica, dove tutto è iniziato. Il destino del portoghese è nelle mani dei Blues.
