Kroos boccia la Germania, la battuta al fratello: "Oggi avresti una possibilità di giocarci"

Il campione del mondo del 2014 ed ex Real Madrid, Toni Kroos (35), ha parlato nel suo podcast 'Einfach mal Luppen' insieme a suo fratello Felix Kroos riguardo le recenti partite disputate dalla Germania. Tra lo 0-2 contro la Slovacchia e la vittoria per 3-1 contro l'Irlanda del Nord. E senza risparmiare critiche: "Quando guardo la rosa, ho la sensazione che non sia mai stato così facile diventare un giocatore della nazionale. Attualmente, sembrano bastare 3 o 4 buone settimane per essere convocati direttamente. Non è un buon segno. Se guardo la rosa, dubito che tu conoscessi tutti i giocatori che c’erano. Ho ragione?".
Toni Kroos risponde: "Hai ragione su questo punto. Me lo si può rimproverare?". Questo perché il 35enne non conosce tutti i giocatori della Germania di Nagelsmann. E scherza con il fratello: "Oggi avresti una possibilità (di giocare, ndr)", con chiara frecciatina al livello qualitativo della rosa. Rincarando poi la dose: "Al momento non abbiamo un gruppo di 50 giocatori internazionali di alto livello. È così. A livello internazionale è molto stretto".
E aggiunge poi: "Qualunque rosa tu metta in campo, con le partite che avevano davanti, dovrebbe essere sufficiente". Ricordando poi a che punto sia la Germania rispetto alle rivali: "Non dobbiamo dimenticare che al momento non facciamo parte di quelli che possono avere le maggiori ambizioni. Perché altri sono semplicemente migliori. Tuttavia credo che se puoi scegliere tra i migliori giocatori tedeschi e tutti sono in forma, abbiamo ancora assolutamente i nostri punti di forza".
L'ex Bayern Monaco però vede la situazione attuale in modo critico. Con una speranza: "Che siamo attualmente lontanissimi dal parlare di titolo mondiale, è così. (...) Al momento siamo molto lontani e non siamo davvero in forma. Ma aspettiamo che i giocatori giusti si mettano in forma...".
