Kroos racconta: "Una foto con la maglia di Figo mi ha aiutato, ma i tifosi dicevano fossi..."

La leggenda del Real Madrid, Toni Kroos, ad un anno di distanza dal ritiro continua a ricevere riconoscimenti dal mondo del calcio. Questa volta è stato insignito dell'Ordine al Merito dello Stato del Meclemburgo-Pomerania Anteriore, in Germania. E nel suo discorso offerto l'ex centrocampista tedesco, 35 anni, ha ricordato il club spagnolo con affetto ed emozione. Riesumando un ricordo che certifica di fatto come non fosse stato un tifoso delle merengues, sebbene una foto lo abbia ritratto con la camiseta.
Il racconto. "Indossavo una maglietta del Real Madrid con il nome di Figo. All'epoca non sapevo quanto mi avrebbe aiutato. Non ero tifoso del Real Madrid, ma quella foto è circolata sui social. E ovviamente, tutti i tifosi del Madrid dicevano: ‘Kroos è del Madrid, ha la maglia fin da quando aveva sette anni’. Non era vero, ma la foto con la maglia di Figo mi ha aiutato", ha ammesso l'ex Real Madrid e Bayern Monaco.
Da piccolo non era tifoso del Real Madrid, ma dopo il suo arrivo nel club blanco nel 2015, e dopo aver vinto un'infinità di titoli e vissuto momenti indimenticabili, soprattutto al Santiago Bernabeu, in verità il club di Florentino Perez rimarrà sempre nel suo cuore. Tant'è che Kroos, ogni volta che può o è chiamato in causa a proposito, lo fa. D'istinto.
