Perché Moreira ha scelto il Lione: "Fonseca ha avuto un ruolo importante nel mio arrivo"

"Sono molto felice di essere qui a Lione. Sono una persona umile, molto legata alla mia famiglia e sempre focalizzata sui miei obiettivi. Darò sempre il massimo per offrire il meglio di me stesso, come uomo e come calciatore". Così Afonso Moreira, primo nuovo rinforzo dell'estate per Paulo Fonseca, si è presentato ai tifosi dell'Olympique Lione nel giorno del suo annuncio.
Intervenuto tramite i canali ufficiali del club francese, il 20enne portoghese ha raccontato da dove è nato tutto: "La mia infanzia? Ho sempre vissuto con un pallone. Ero molto legato al mio amico pallone. Anche mio fratello giocava, così come mio padre. Il calcio è sempre stata la mia passione, ed è ciò che mi ha permesso di arrivare dove sono oggi".
Quanto al suo posizionamento in campo: "Ho iniziato molto giovane allo Sporting. Non ero necessariamente un’ala sinistra. Ho giocato sia a destra che a sinistra, ed è proprio allo Sporting che ho imparato ad adattarmi a entrambe le fasce". E il salto in prima squadra allo Sporting Lisbona: "È sempre complicato. Ho dato il massimo, ma allo Sporting c’erano tanti ottimi giocatori. È sempre stato un obiettivo per me fare un passo avanti. Forse mi è mancata un po’ di continuità e qualche opportunità. Ho avuto alcune occasioni, mi sono allenato con la prima squadra e ho anche giocato qualche partita con loro. Ora voglio continuare su questa linea qui, all’OL".
Una chiosa invece sul nuovo allenatore, Paulo Fonseca, ex Milan: "Ho avuto l’opportunità di parlare con Paulo Fonseca. Ha avuto un ruolo importante nel mio arrivo qui. Farò di tutto per aiutare la squadra e dare il massimo per l’allenatore".
