Le pagelle dello Slavia Praga - Zafeiris ci prova, notte da incubo per Holes

RISULTATO FINALE: Roma-Slavia Praga 2-0
SLAVIA PRAGA
Mandous 5 - Non può nulla sul destro di Bove, troppo rinunciatario sul raddoppio di Lukaku. Pasticcia molto palla al piede, regalando occasioni agli avversari.
Holes 5 – Serata da dimenticare per lui: doppio errore in occasione dei due gol, tante imprecisioni palla al piede e mai realmente in partita.
Ogbu 6 – Buona prestazione per lui nonostante un osso duro come Lukaku da marcare. In ritardo in occasione del 2-0, ma poi sempre preciso e ostile da superare.
Vlcek 5,5 – Inizia come braccetto di sinistra, poi scala a destra dopo gli svarioni di Holes, lui si comporta molto bene, tenendo botta su Zalewski.
Doudera 5,5- Prova a creare qualcosa sulla destra ma viene sempre chiuso da Zalewski o N’Dicka. Impreciso nei traversoni per Van Buren.
Dorley 6 – Si comporta molto bene in mediana, offrendo il suo dinamismo in favore ei compagni. Poco incisivo in fase di costruzione.
Zafeiris 6– Tra i più attivi dei suoi, da lui partono le poche iniziative dello Slavia Praga. Nel primo tempo riceve un colpo duro che per poco non lo costringono al cambio. Cala nella ripresa. Dall’82’ Jurecka s.v.
Dumitrescu 5 – Spinge poco sulla fascia, in fase di contenimento è impreciso e concede tanto spazio alle discese di Celik e Aouar. Dal 65’ Provod 5,5 - Non lascia il segno, prova ad alzare il pressing ma i compagni non lo seguono e resta isolato.
Masopust 5 – Dovrebbe essere il giocatore con il guizzo in più, ma stasera sembra molto impallato. Non entra mai veramente in partita, rimedia un’ammonizione ingenua per un fallo evitabile che gli comporta la sostituzione all’intervallo. Dal 46’ Jurasek 5,5- Decisamente meglio del talentuoso compagno di squadra, ma sempre poco incisivo.
Schranz 5 – Fa molta fatica ad entrare in partita, N’Dicka e Llorente lo tengono molto bene. Non riesce mai a lasciare il segno. Sciupa clamorosamente una buona occasione in area di rigore che poteva aprire la gara. Dal 66’ Wallem 5,5 - Entra sulla fascia ma, come il compagno di squadra, non fa nulla per essere ricordato. Poco coinvolto dai compagni.
Van Buren 5 - Riesce a fare solo uno squillo, nel primo tempo, col destro da fuori area sul quale si impegna Svilar, per il resto non pervenuto. Llorente e Mancini lo contengono benissimo.
Dal 71’ Chytil s.v.
Jindrich Trpisovsky 5,5 - La gara si mette subito in salita col gol subito dopo nemmeno un minuto, il raddoppio poi ha spezzato subito l’entusiasmo. Poche occasioni create, ma tanta intensità: lo spirito è quello giusto, ma il tasso tecnico è troppo differente.
