Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Leandro Paredes infiamma la Bombonera: il ritorno al Boca Juniors è da leggenda

Leandro Paredes infiamma la Bombonera: il ritorno al Boca Juniors è da leggendaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 11 luglio 2025, 08:26Calcio estero
di Michele Pavese

Leandro Paredes è tornato a casa e lo ha fatto in grande stile. Trasferitosi dalla Roma al Boca Juniors, il centrocampista campione del mondo è stato presentato ieri sera in una Bombonera gremita: oltre 50.000 tifosi hanno accolto il loro idolo con una coreografia da brividi.

Formatosi nelle giovanili del club, Paredes torna 15 anni dopo la sua partenza per l’Europa, dove ha vestito le maglie di Chievo, Roma, Zenit, PSG e Juventus. Per il suo ritorno, il club ha aperto gratuitamente le porte dello stadio, dando vita a una vera e propria festa popolare. Fuochi d’artificio, cori a squarciagola e uno striscione gigante: "Boca es grande por su gente". Nelle strade attorno allo stadio, un altro messaggio: "Benvenuto a casa".

Visibilmente emozionato, accompagnato da moglie, figlia, dal presidente Juan Román Riquelme e dal tecnico Miguel Ángel Russo, Paredes ha parlato con il cuore: "Sognavo di tornare sin dal giorno della mia partenza. È un’emozione unica. Volevo rientrare in forma e dare il massimo per questo club. Spero di poter ripagare tutto l’amore che sto ricevendo". Ha anche intonato alcuni canti con i tifosi, compresi quelli contro il River Plate, eterno rivale. Alla fine, il presidente Riquelme gli ha consegnato la maglia numero 5, chiudendo così un cerchio: "Leandro è tornato a casa", ha detto, ricevendo l'ovazione di tutto lo stadio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile