Mainoo via, chiuso allo United? Amorim: "Non è che non ci interessi il suo successo"

Il Manchester United torna in campo e può già mettersi alle spalle il pareggio subito in rimonta con il Fulham in campionato. Stasera infatti i Red Devils affrontano il Grimsby nei trentaduesimi di Carabao Cup e Ruben Amorim, allenatore della squadra, ha parlato così nel pre-partita a ITV: "Atmosfera nelle partite di coppa? Penso che sia simile in ogni paese quando giochi una partita di coppa, quando vai nelle divisioni inferiori, l’ambiente è completamente diverso. Credo sia davvero bello qui, perché in Portogallo a volte si adattano i campi, specialmente nei club minori, per far sì che possano guadagnare di più con i biglietti dello stadio".
E aggiunge: "Qui invece si può sentire davvero l’entusiasmo della piccola città, quindi lo apprezzo molto, ma abbiamo un lavoro da fare e una piena responsabilità in questa partita". Un commento su Benjamin Sesko, alla sua prima da titolare: "Penso che la sua capacità di segnare gol, creare occasioni e allungare la squadra sia importante. Possiamo usare più cross con lui. Sta migliorando, ci offre qualcosa di diverso rispetto a ciò che avevamo la scorsa stagione, quindi vediamo oggi come va".
Infine riflettori puntati su Kobbie Mainoo, dopo la decisione di schierarlo titolare sebbene i rumor a proposito di una sua voglia di lasciare il club: "Che minaste ha stasera? Credo che sia perfetto. È pronto per giocare. So che per molte persone è difficile da capire, a volte ci si aspetta molto dai giocatori, e abbiamo molti giovani in squadra. E a volte i giovani devono vivere diverse fasi della vita. Non è una cosa negativa. Non è che non ci interessi il successo di Kobbie Mainoo o altro. Ho grandi aspettative per lui e oggi mi aspetto il meglio".
