Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Lilla, Diakite nel mirino della Premier. C'è già il sostituto: a breve la firma di Ngoy

Lilla, Diakite nel mirino della Premier. C'è già il sostituto: a breve la firma di NgoyTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:11Calcio estero
di Michele Pavese

Dopo le prime indiscrezioni riportate da L'Equipe dieci giorni fa, ormai è fatta: Nathan Ngoy, difensore centrale di 22 anni in forza allo Standard Liegi, si appresta a diventare un nuovo giocatore del Lilla. Il belga sta completando in queste ore le visite mediche e, salvo sorprese, firmerà a breve un contratto quinquennale con il club francese.

Il trasferimento si concluderà per una cifra intorno ai 4,5 milioni di euro, dopo che la prima offerta del Lilla (2 milioni) era stata respinta dal club belga. Considerato uno dei difensori più promettenti della sua generazione, Ngoy arriva in Ligue 1 con un bagaglio tecnico importante e tanta voglia di rilancio dopo una carriera finora rallentata da vari infortuni: rottura del legamento crociato, problemi ai muscoli posteriori della coscia e lesione al menisco.

Malgrado questi ostacoli, il giocatore - che ha vestito la maglia delle giovanili del Belgio dall’Under 15 all’Under 19 - ha sempre mostrato una grande capacità di crescita e potrebbe presto rientrare nel radar della nazionale maggiore. L’operazione si inserisce in un contesto più ampio: il Lilla sta subendo il pressing di Bournemouth e Sunderland per il centrale Bafodé Diakité, ma non ha alcuna intenzione di cederlo per meno di 40 milioni di euro, bonus compresi. Intanto si è regalato il possibile sostituto.

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile