Liverpool, le cifre dell'acquisto di Ekitike. L'Eintracht potrebbe incassare 91,5 milioni

Il Liverpool ha annunciato l'arrivo di Hugo Ekitike, ultimo acquisto di questo mercato estivo, dall'Eintracht Francoforte. Un affare che per il club tedesco, che aveva acquistato dal Paris Saint Germain l'attaccante classe 2003 lo scorso anno - dopo sei mesi di prestito - per 20 milioni di euro (3,5 per il prestito oneroso e 16,5 per il cartellino). Secondo quanto riferito da SkySports infatti l'accordo firmato fra i due club ha un valore di 79 milioni di sterline, pari a 91,5 milioni di euro.
All'Eintracht andranno subito 80 milioni di euro con altri 11,5 che potrebbero arrivare nei prossimi mesi a seconda degli obiettivi raggiunti dal giocatore stesso e dal club. Similmente a quanto accaduto con Florian Wirtz infatti la maggior parte dei bonus nel trasferimento di Ekitike sono legati al successo del Liverpool nei trofei e al contributo significativo del giocatore.
Non tutta questa cifra sarà però incassata dal club tedesco: al momento della sua cessione infatti il Paris Saint Germain aveva incluso una clausola che gli garantiva il 20% della futura rivendita. Il club francese dunque andrà a incassare circa altri 15 milioni di euro andando così a compensare i 28,5 milioni sborsati per acquistarlo dal Reims nel 2022.
